Consulenza

supporto

Audit

Prima di investire, il cliente deve poter capire il valore aggiunto e i benefici ottenibili dalla nostra collaborazione.

Per questo motivo è fondamentale partire da un’analisi dello stato dell’arte dell’organizzazione per comprendere quali sono i fattori critici su cui intervenire.

controllo

Pianificazione e controllo/business plan

L’implementazione di un sistema di controllo e pianificazione permetterà di individuare e monitorare i parametri di efficienza gestionale dell’organizzazione per difendere e migliorare i risultati economici ed organizzativi attualmente raggiunti.

Attraverso questo processo si acquisiranno gli elementi necessari per operare tempestivamente sulle scelte strategiche.

Non basta più una visione ex post…il controllo e la pianificazione devono anticipare il problema!!

consulenza - organizzazione

Processo organizzativo/Lean organization

Il processo di riorganizzazione consente di impostare un piano di procedure interne uniformi sulla base degli elementi distintivi che caratterizzano la struttura, affinché ogni componente sia orientato verso un obiettivo comune.

Il nostro intervento consentirà di:

  • Valutare le criticità di performance e le relative cause organizzative e procedurali delle diverse componenti dell’organizzazione
  • Individuare le priorità di intervento sia interno (organizzazione) che esterno (clienti)
  • Definire le azioni correttive relativamente all’organizzazione interna

sviluppo

Sviluppo Commerciale

Intraprendere un percorso commerciale è diventata una condizione indispensabile per accrescere il portafoglio clienti e consolidare il rapporto con gli stessi.

La definizione di un metodo sul quale basare l’attività commerciale consente di acquisire le capacità per agire tempestivamente sulle esigenze dei propri clienti e per valorizzare la propria attività sul mercato.

La soddisfazione del cliente, il rilancio delle competenze, la visibilità sul territorio devono essere un concetto imprescindibile.